Chiarendo il Presente Digitale: Tecnologie Immersive e Metaverso in Primo Piano a SMAU Milano 2023
“Ma sai che io non ho ancora capito cosa sia il Metaverso?” – “Se non hai capito cos’è, come puoi capire a cosa serve?” – “Bah, comunque secondo me è un flop, chi vorrebbe mai vivere in un mondo virtuale??”
Vi è mai capitato di sentire queste frasi conversando a cena, ad un aperitivo o al pranzo della domenica con famiglia, amici o colleghi?
La fiera SMAU Milano 2023 ha riservato uno spazio di eccellenza al nostro Workshop “Tecnologie Immersive e Metaverso”, un evento imperdibile che ha attirato l’attenzione di un vasto pubblico.
Andrea ha guidato una discussione coinvolgente, registrando un incredibile interesse da parte dei partecipanti:
– 121 pre-registrati per partecipare in presenza
– 60 presenze effettive in Arena
– 41 pre-registrati per seguire online il workshop
– 28 effettivi collegati in streaming
Insomma, quasi 100 persone hanno scelto di seguire 48 minuti di workshop su uno dei temi più controversi dell’innovazione tecnologica recente, non male 😉
L’apertura del workshop, analizzando il fenomeno “ABBA Voyage” e le ultime novità di META Connect, ha gettato le basi per un’immersione nel mondo del Metaverso, rivelatosi il futuro prossimo della nostra realtà digitale.
Durante la sessione, numerosi argomenti di rilievo hanno preso forma: dall’origine delle tecnologie immersive, passando per l’integrazione nei Metaversi fino all’attuale utilizzo e alle prospettive future.
Il Metaverso è stato demistificato, esplorando le sue molteplici applicazioni nei settori chiave.
Siamo orgogliosi di aver presentato le nostre innovative soluzioni: showroom virtuali per fiere ed eventi, addestramento dei lavoratori con tecnologie immersive e l’immersive learning per la formazione, enfatizzando le applicazioni in ambito di apprendimento, lavoro e comunicazione.
Il workshop si è concluso in modo coinvolgente, con una visita in tempo reale al Metaverso di un nostro collaboratore. Inoltre, abbiamo offerto ai partecipanti interessati la possibilità di provare i visori Meta Quest, un’opportunità per sperimentare in prima persona le innovazioni discusse.
Se non hai avuto la possibilità di partecipare al workshop, non disperare! Richiedi l’accesso al video completo lasciando il tuo indirizzo email qui sotto ⬇️